Economia
Appendino vara manovra di assestamento da 58 milioni di euro: sì a centro commerciale sull’area ex Westinghouse
“Al fine di garantire la continuità dei servizi essenziali per i cittadini” la giunta Appendino ha varato un piano di assestamento di Bilancio di 58 milioni di euro per il 2016.
Una manovra per risanare il disallineamento di bilancio ereditato dalla vecchia amministrazione: all’appello mancavano 32 milioni di euro di fondi da SMAT, Regione Piemonte e fondazioni bancarie che non erano disponibili al momento dell’approvazione del bilancio, e altri 10 milioni che sono da fare risalire a spese extra o che non erano state inserite a bilancio.
Per fare quadrare i conti la giunta Appendino ridurrà la spesa corrente; attingerà al fondo di riserva, sposterà alcuni stanziamenti e destinerà a spesa corrente oneri di urbanizzazione.
Non solo: in ultimo, ma di certo non per importanza, Appendino ha dato il via libera al progetto Westinghouse: il mega centro congressi con area commerciale che sorgerà sull’area ex Westinghouse. Valore? Diciannove milione e 600mila euro.
Ha spiegato Chiara Appendino: “Una manovra non semplice né indolore ma necessaria per non interrompere servizi essenziali, di cui sono orgogliosa e che ha come unico faro l’interesse dei cittadini”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese