Piemonte
Più di 4 milioni di euro le prime stime dei danni per il maltempo alle strade e alle scuole nei territori della Torino Metropolitana
Una prima stima sommaria dei danni del maltempo sulla Città metropolitana di Torino per interventi dovuti all’emergenza maltempo ammonta a circa 3 milioni di euro per la viabilitàsulle strade provinciali.
I tecnici della viabilità della Città metropolitana di Torino hanno in corso una serie di accertamenti sulla strada provinciale 169 di Prali, in tutto il Pinerolese e le valli di Viù (Lemie e Usseglio) dove restano ancora molti tratti chiusi al traffico ed è impossibile definire stime più precise.
Per quanto riguarda gli interventi necessari agli edifici delle scuole superiori danneggiate,una prima stima sommaria ammonta a circa 1,2 milioni per le strutture e circa 500.000 per i danni agli impianti termici ed elettrici ma anche in questo caso sono in corso ulteriori verifiche per la quantificazione effettiva dei danni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese