Alessandria
Calci, pugni e bastonate all’ex convivente: arrestato ad Alessandria
La polizia di Alessandria ha arrestato domenica F.D., 40 anni, con precedenti penali e senza fissa dimora, per lesioni aggravate, rapina e violenza privata nei confronti dell’ex convivente, una donna di 40 anni.
La donna si era presentata in ospedale, domenica mattina, in gravi condizioni: era stata picchiata violentemente dal suo ex convivente all’interno del suo appartamento per diverse ore. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, pare che l’uomo avesse avuto un diverbio con la donna nelle prime ore del mattino e avesse iniziato a malmenarla prima con calci e pugni e successivamente con un bastone di metallo reso appuntito all’estremità . La donna infatti, riportava ematomi sia in volto che ferite sul corpo: la prognosi è stata di 30 giorni.
Ma non è tutto. Non contento l’uomo l’aveva rapinata anche di poche decine di euro, minacciandola di morte nel caso avesse denunciato l’accaduto. L’uomo se ne era quindi andato e la donna era finalmente riuscita a chiedere aiuto.
Subito dopo la denuncia del fatto, i poliziotti hanno effettuato un accurato sopralluogo svolto anche dalla Scientifica che è riuscita a evidenziare tracce di sangue mediante l’uso di luminol: l’uomo, infatti, si era anche premurato di lavare superfici e indumenti nel tentativo di cancellare le tracce del suo gesto.
Un equipaggio delle Volanti, dopo aver rintracciato l’uomo e avergli rinvenuto indosso tracce e cose che lo riconducevano al reato, lo hanno arrestato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese