Cronaca
Altri 4 casi di truffe agli anziani nel cuneese
Altri 4 casi di truffe agli anziani nel cuneese negli ultimi giorni. A Corneliano d’Alba i carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione di una vedova 86enne del luogo che era stata derubata. Si era presentato un falso dipendente comunale che le aveva detto di mettere in salvo danaro e preziosi dalla contaminazione dell’acqua suggerendo all’anziana di mettere tutto in una busta e poi nel frigorifero. Subito dopo, appena la vittima si è distratta, ha prelevato il sacchetto dal frigo con alcune migliaia di euro e preziosi, fuggendo.
Ad Alba è finita vittima dei ladri un’altra pensionata 83enne, che vive sola nel centro storico. Si è presentato a casa sua un uomo dicendo di essere un assistente domiciliare inviato dai Servizi Sociali per farle alcune domande e tenerle compagnia. Ad un certo punto però, approfittando della distrazione della donna che le stava preparando un caffè, ha rubato mille euro in contanti ed una tessera bancomat custoditi su un mobile ed è fuggito.
A Mondovì una donna 78enne che vive sola è rimasta vittima di un falso tecnico del gas che, una volta introdottosi in casa della vittima, è riuscito ad impossessarsi di 500 euro custoditi in un cassetto della cucina e quindi e fuggito.
Infine a Bra, un altro falso tecnico del gas si è presentato a casa di un 87enne pensionato del luogo dicendogli che era stata individuata una pericolosa fuga di gas dalle tubature della sua abitazione. Poi una volta individuati alcuni centinaia di euro in camera da letto, ha prelevato i soldi ed è fuggito via.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese