Seguici su

Cultura

Presentato il Salone del Libro di Torino 2017 targato Nicola Lagioia e Massimo Bray – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata presentata l’edizione 2017 del Salone del Libro che si terrà al Lingotto dal 18 al 22 maggio prossimi, targata Nicola Lagioia come direttore  e Massimo Bray, presidente . Presentianche il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, la sindaca di Torino Chiara Appendino, le assessore alla Cultura di Regione Piemonte e Comune di Torino, Antonella Parigi e Francesca Leon.

Secondo Nicola Lagioia: “Sono stato in giro per l’Italia e all’estero per trovare qualche consulente. Sarà un Salone che finirà alle 20 e non si trascinerà fino alle 22.30 e poi ci sarà il Salone Off. Anche dagli editori ho avuto buoni segnali, specie per quanto riguarda la politica degli autori: porteranno a Torino scrittori, filosofi e sociologi. Mi rivolgerò alle istituzioni e ai cittadini” ha proseguito. Quanto all’assetto organizzativo del nuovo Salone, Lagioia anticipa che “a breve ci sarà il passaggio di consegne tra il presidente attuale e il futuro presidente e comunicheremo il budget. Procediamo con il vento in poppa…”.

Il nuovo team direzionale sarà formato da Giuseppe Culicchia, Loredana Lipperini, Fabio Geda, Andrea Bajani, Valeria Parrella, Mattia Carratello, Rebecca Servadio, Ilide Carmignani, Giulia Blasi, Giorgio Gianotto, Alessandro Grazioli, Alessandro Leogrande, Vincenzo Trione ed Eros Miari.

Il video della presentazione

Alla trentesima edizione del Salone del Lingotto, lavoreranno anche migliaia di volontari della Sindone e delle Olimpiadi.

Il racconto della presentazione

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese