Seguici su

Fotogallery

Varekai, il Cirque du Soleil torna a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Di nuovo a Torino per ben cinque repliche le Cirque du Soleil, da anni affezionato al capoluogo piemontese, in cui ha messo in scena alcuni tra i suoi più famosi spettacoli come Alegria, Quidam e Dralion. Siamo stati alla prima di giovedì per Varekai, il bellissimo spettacolo ambientato in una magica foresta, sulla cima di un vulcano, dove esiste un mondo fantastico dove tutto è possibile, questo mondo è chiamato Varekai, parola che nel linguaggio rumeno dei gitani, significa “ovunque”.

Lo spettacolo che inizia con le magiche creature che abitano questa foresta fantastica, vede discendere dal cielo giovane uomo solitario, una sorta di angelo caduto in volo. Ha così inizio la storia, in cui quest’uomo paracadutato all’interno di questa magica foresta, in un mondo caleidoscopico popolato da creature fantastiche, in cui il protagonista intraprende un’avventura straordinaria in un luogo ai confini del tempo, dove tutto è magico e dove tutto è possibile. Un cammino per una vita nuova e ritrovata, attraverso i misteri del mondo e della mente.

Diretto da Dominic Champagne, questo meraviglioso spettacolo rende omaggio all’anima nomade, allo spirito e all’arte della tradizione circense, e alla passione infinita di coloro che arrivano al sentiero che porta a Varekai. La perfetta fusione di colori, musiche e costumi meravigliosi, uniti alla solita maestria e simpatia delle compagnie del Cirque du Soleil, per due ore di spettacolo che sembrano volare, proprio come l’angelo caduto che apre lo show. Imperdibile non solo per gli amanti del genere.

Le foto per rivivere la serata.

Foto e report Paolo Pavan/QP

TORINO, Pala Alpitour

Giovedì 10 novembre alle ore 20,00
Venerdì 11 novembre alle ore 20,00
Sabato 12 novembre alle ore 16.30 (nuovo spettacolo!) e alle ore 20,00
Domenica 13 novembre alle ore 17,00

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese