Idee & consigli
Offerte ADSL: Le Migliori Tariffe Casa in Promozione ad Ottobre
Sei alla ricerca dell’offerta ADSL internet più adatta alle tue esigenze in fatto di connettività domestica? Grazie al servizio di MyBest.it (visita il sito) puoi confrontare le tariffe di tutti gli operatori telefonici, per ottenere il massimo risparmio sulle tue bollette!
Molto nutrita la gamma delle proposte di Infostrada. Con Easy Internet puoi avere 25 giga di internet ogni 4 settimane, con velocità fino a 20 mega, al costo di 16,95 euro ogni 4 settimane per un anno, anziché 19,95. Le chiamate locali e nazionali, comprese quelle verso telefoni cellulari, sono a 0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 18,15 cent. Se non vuoi porre limiti alla tua navigazione, invece, puoi optare per l’offerta Absolute: navigazione illimitata fino a 20 mega, al costo di 19,95 euro ogni 4 settimane – anziché 24,95 – con attivazione gratuita. Anche in questo caso, le chiamate locali, nazionali e verso cellulari italiani sono comprese nel prezzo, pagando solo lo scatto alla risposta; inclusi nell’offerta anche 6 mesi di Now Tv e la internet tv di Sky. Absolute è disponibile anche in due versioni alternative: Absolute Fibra, al medesimo prezzo della precedente, ti permette di navigare senza limiti fino a 50 mega – in questo caso il costo di attivazione ammonta a 200 euro, in promozione a 150 e pagabili anche a rate di 5 euro. Infine, per le abitazioni che ne fossero raggiunte, puoi scegliere la velocità di Absolute Fibra 100, che ti consente di navigare senza limiti fino a 100 mega con un canone identico alle altre due opzioni ed un costo di attivazione pari a 96 euro, scontati in promozione a 50.
Nel paniere di Infostrada rientrano anche le offerte All Inclusive. All Inclusive Unlimited, in offerta ad un prezzo fisso di 24,95 euro ogni 4 settimane (anziché 55,40 euro), comprende ADSL 20 mega senza limiti, telefonate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili italiani, attivazione gratuita e 6 mesi di NOW TV. La medesima offerta è disponibile in due versioni alternative: All Inclusive Unlimited Fibra si differenzia rispetto alla precedente per la velocità di navigazione, che sale a 50 mega, e per i costi di attivazione, che ammontano a 200 euro – in promozione a 150 euro; All Inclusive Unlimited Fibra 100, invece, permette di navigare fino a 100 mega senza limiti, a fronte di un costo di attivazione di 96 euro – in promozione a 50.
Tiscali risponde con le offerte Tutto Incluso, nelle versioni Light e Full. Tutto Incluso Light, a fronte di un canone mensile di 19,95 euro per sempre (anziché 32,95), offre navigazione fino a 20 mega in copertura diretta. Sono comprese chiamate illimitate gratuite verso tutti i fissi nazionali, con solo scatto alla risposta di 20 centesimi, nonché 500 minuti mensili di chiamate verso cellulari nazionali e fissi internazionali, con scatto alla risposta che rimane invariato. Inclusi, infine, anche 2 mesi di Infinity. Tutto Incluso Full si differenzia rispetto alla precedente poiché abolisce lo scatto alla risposta e non pone soglie alle chiamate verso i telefoni cellulari nazionali. In questo caso, il canone mensile ammonta a 24,95 euro per sempre, anziché 49,95. Entrambe le offerte non hanno costi di installazione e vengono contemplate esclusivamente per le nuove attivazioni.
Ormai stabilmente nel novero dei provider di connettività domestica, anche Vodafone propone delle offerte di grande interesse. Con Super ADSL hai a disposizione internet senza limiti fino a 20 mega + una SIM dati con 1gb da utilizzare nel tuo tablet o chiavetta. Chiamate verso fissi (scatto alla risposta di 19 centesimi) e cellulari illimitate. Il canone è di 25 euro al mese per un anno, l’attivazione è gratuita, la Vodafone Station è inclusa, così come 6 mesi di NOW Tv. Super ADSL Family, invece, a fronte di un costo leggermente superiore, pari a 30 euro al mese per un anno anziché 37, consente l’abolizione dello scatto alla risposta, nonché di un abbonamento di 12 mesi a NOW Tv. Il costo di attivazione ammonta a 3 euro al mese per 36 mesi oppure 99 euro una tantum. Super Fibra Family, infine, è disponibile solo a Milano, Bologna, Torino e si differenzia rispetto all’offerta precedente per la velocità di navigazione, che può arrivare fino a 300 mega senza limiti di tempo. Costi di attivazione identici a quelli della proposta Adsl Family.
Ottime anche le offerte di Fastweb che, da sempre, è in prima linea in fatto di navigazione superveloce. L’offerta Jet propone, a 20 euro al mese per 12 mesi, navigazione illimitata fino a 20 mega, chiamate verso fissi nazionali con scatto alla risposta di 18 centesimi e chiamate ai cellulari a 19 centesimi al minuti con 20 centesimi di scatto alla risposta. L’attivazione è gratuita; il costo dell’offerta, però, sale a 35 euro mensili dopo il primo anno. Con SuperJet, invece, il piano si fa più articolato, comprendendo al suo interno chiamate gratuite e illimitato verso i fissi e i cellulari nazionali, oltre – ovviamente – alla navigazione fino a 20 mega. Il prezzo sale: 25 euro al mese per il primo anno e 39 euro al mese per gli anni successivi. Per entrambe le offerte, poi, avrai la possibilità di attivare prima in promozione gratuita, poi ad un costo mensile di 5 euro, l’opzione UltraFibra che ti permetterà di navigare fino a 100 mega. Inoltre, puoi scegliere tra numerose offerte ADSL che integrano al loro interno abbonamenti Sky ad un prezzo molto conveniente: puoi scegliere tra Sky Famiglia, Cinema, Sport o Calcio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese