Seguici su

Cittadini

Salone del Libro, il direttore Lagioia presentato in Cda

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È stato ufficialmente presentato al Consiglio di Amministrazione il Direttore Editoriale Nicola Lagioia, al quale è stato consegnato il documento contenente le proposte raccolte dal gruppo di 800 intellettuali e lettori da tutto il mondo che hanno aderito all’iniziativa lanciata in agosto dall’americanista Gian Giacomo Migone e dall’italianista Gian Luigi Beccaria. Il documento sintetizza le indicazioni e i suggerimenti emersi nell’incontro dello scorso 11 ottobre al Circolo dei lettori di Torino.

Il Presidente Montalcini e tutto il Cda auspicano che i promotori e firmatari possano costituirsi formalmente in associazione.
“Con la piena operatività di Nicola Lagioia, che già dai prossimi giorni si trasferirà stabilmente a Torino – ha spiegato il Presidente della Fondazione per il Libro Mario Montalcini – si completa la squadra che sta lavorando con determinazione ed energia a fare della trentesima edizione del Salone la più bella e innovativa di sempre, il vero punto di partenza di un nuovo ciclo”.

Ha spiegato il direttore Lagioia: “Ringrazio Gian Giacomo Migone e gli 800 “Lettori”, come con modestia amano chiamarsi, perché con il loro impegno hanno offerto al Salone di Torino il valore aggiunto di una grande mobilitazione intellettuale internazionale, e l’hanno saputa tradurre in idee di cui sicuramente terrò conto nel lavoro di stesura del programma editoriale cui già mi sto dedicando a tempo pieno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese