Cronaca
Ubriaco alla guida non si ferma all’alt, denunciato sommelier
Ironizzando si potrebbe dire che lui il vino al posto di assaggiarlo lo beveva proprio. I carabinieri di Bra hanno denunciato R. S. G., romeno di 37 anni, di professione sommelier, residente ad Alba per guida sotto l’influenza di alcol e porto di oggetti atti ad offendere.
Ad un posto di controllo stradale notturno a Castiglione Falletto l’uomo non si era fermato all’Alt intimato dai carabinieri Monforte d’Alba.
Poi, dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato raggiunto e sottoposto ad alcol test: è risultato avere un tasso alcolemico circa due volte più alto di quello consentito dalla legge. Non solo: in auto, all’interno dell’abitacolo, i militari hanno rinvenuto anche uno “sfollagente” telescopico in metallo che è stato sequestrato.
All’uomo è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alla Prefettura di Cuneo per non aver ottemperato all’obbligo arrestare la marcia del mezzo sollecitato dai militari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese