Cronaca
Bambina muore in ospedale due giorni dopo il parto, bloccati funerali e aperta un’inchiesta
E’ morta all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, a solo 48 ore dal parto. La procura delle Repubblica di Torino ha aperto un fascicolo per omicidio colposo nei confronti di ignoti, dopo la morte di Delele, la bambina marocchina deceduta tra la notte di domenica e lunedì, all’una e trenta nel reparto di neonatologia intensiva. La procura ha deciso anche di bloccare i funerali previsti in attesa dell’autopsia.
Secondo quanto riferiscono i familiari della mamma, una donna di39 anni, residenti a Nichelino, durante la gravidanza non ci sono state complicazioni. Durante l’ultima visita, però, i medici hanno deciso di ricoverare la donna e, dopo un travaglio di 13 ore, hanno deciso di effettuare il cesareo. Che ha nulla è servito, però: la bambina è nata in condizioni disperate. Anche se trasferita d’urgenza nel reparto di terapia intensiva neonatale non è riuscita a sopravvivere.
La sorella della donna ha presentato un esposto per capire quali sono state le cause della morte della bambina. Anche la direzione dell’ospedale, per parte sua, ha aperto un’indagine interna.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese