Alessandria
Allevamento degli orrori scoperto a Pareto con decine di Beagle maltrattati
I Carabinieri della Stazione di Spigno Monferrato, coadiuvati da personale dell’ENPA e del servizio veterinario dell’ASL di Alessandria, hanno fatto irruzione in un podere nel comune di Pareto dove un medico chirurgo 35enne di nazionalità peruviana, residente a Genova deteneva 65 beagle e 21 anatre, rinchiusi all’interno di diversi recinti. Gli animali erano stipati dentro anguste gabbie, in condizioni igieniche precarie. Sul retro dei recinti i militari hanno visto un grosso bidone dal quale usciva del fumo. al cui interno, si trovavano diverse carcasse di cani parzialmente bruciate.
Il personale del servizio veterinario della ASL ha provveduto a compiere analisi sulle carcasse degli aninali per accertare le cause della loro morte, mentre il personale dell’ENPA si è subito attivato per cercare di trovare una idonea sistemazione per gli animali.
Il giovane medico peruviano è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali, e di violazioni amministrative compreso l’esercizio abusivo dell’attività di allevamento di animali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese