Cronaca
Problemi di ordine pubblico, chiuso per 40 giorni il Lollipop di Novara
Il Questore di Novara ha disposto la chiusura, per motivi di sicurezza e ordine pubblico, del locale Lollipop, di via Gnifetti a Novara. Il locale rimarrà chiuso per quaranta giorni, ed è anche stata disposta la sospensione della licenza di somministrazione di bevande e alimenti nei confronti del titolare.
Si tratta di un locale all’interno del quale, nel corso dei recenti controlli coordinati, è stata accertata la presenza di numerosi soggetti gravati da rilevanti precedenti penali e di polizia, e ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. E’ stato accertato inoltre che nel locale aveva avuto origine la lite, scoppiata per futili motivi, tra alcuni avventori, che avevano abusato di sostanze alcoliche, e che poi era sfociata nell’aggressione violenta ai danni di un un uomo. Per l’episodio, come noto, è stata fermata con l’accusa di tentato omicidio una persona attualmente in carcere a Novara.
Peraltro, nel corso dei controlli effettuati recentemente presso il Lollipop sono state rilevate irregolarità anche nella tenuta dei registri associativi previsti dalla normativa vigente e uno dei soggetti sottoposti a controllo, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese