Cronaca
Controlli preventivi del carabinieri nella movida a Saluzzo: denunce e sequestri di droga
I controlli effettuati nel corso del fine settimana dai carabinieri di Saluzzo hanno portato a vari risultati, sul fronte della prevenzione: vari i possessori o assuntori di droghe intercettati durante i controlli.
In dettaglio. i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo un giovane residente a Savigliano, per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, avendo il medesimo insultato e spintonato i militari operanti nel corso di una perquisizione personale.
Un giovane di Tarantasca è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in possesso di circa un grammo di cocaina e, sottoposto a specifici accertamenti, è risultato in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di cannabis e cocaina. Per questo motivo, il giovane è stato denunciato in stato di libertà e contestualmente segnalato alla Prefettura di Cuneo per detenzione di droga per uso personale. Nella circostanza gli è stata ritirata la patente di guida.
Nel corso della medesima operazione, sono stati segnalati quali assuntori di droghe di vario tipo altri 5 ragazzi, trovati in possesso di svariati spinelli e alcuni grammi di hashish e marijuana.
A bordo dell’autobus sul quale costoro viaggiavano per raggiungere i luoghi della movida, i Carabinieri, grazie al fiuto dei cani antidroga Quark e Zanardi hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 4 spinelli, 8 involucri contenenti complessivi 6 grammi di marijuana, 27 grammi di hashish e circa 3 grammi di cocaina.
Nell’operazione sono stati impiegati 12 militari e sono stati sottoposti a controllo 5 locali pubblici, 46 mezzi di trasporto ed oltre 80 persone.
Sono state, inoltre, accertate 8 infrazioni al Codice della Strada e ritirate 2 patenti di guida per infrazioni di natura amministrativa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese