Seguici su

Cittadini

I biglietti omaggio dello stadio Olimpico di Torino che andavano ai politici andranno ora ad associazioni e onlus

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I biglietti allo stadio Olimpico di competenza del Comune di Torino verranno devoluti ad associazioni benefiche, per permettere a chi non può permettersi di andare allo stadio di vederela propria squadra del cuore . L’iniziativa è dell’assessore allo sport del Comune di Torino Roberto Finardi che ha definito un accordo con il Torino e si vuole realizzarlo con la Juventus.

Le associazioni parteciperanno a un bando pubblico per aver la disponibilità dei tagliandi. La Juventus ha deciso volontariamente di di aderire all’iniziativa devolvendo per ogni partita giocata in casa 10 biglietti al Comune.

Il Comune di Torino in quanto  proprietario dello stadio Olimpico, per ogni partita giocata in casa riceve ben 40 biglietti in tribuna. In passato i biglietti venivano spartiti tra i soliti noti assessori, consiglieri e dipendenti comunali.  Da questa stagione dei 40 biglietti dal Toro al Comune, 10 andranno a assessori e consiglieri, 10 ai dipendenti comunali e 20 verranno devoluti ad associazioni e onlus che si occupano di volontariato e persone in difficoltà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese