Seguici su

Cittadini

Martedì allerta gialla in Piemonte per pioggia e grandine: temperature giù di 8-10 gradi. Da giovedì torna il sole

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ allerta gialla per il Piemonte che si prepara all’arrivo di rovesci e temporali. Nel pomeriggio odierno spiega bollettino di allerta meteoidrologica di Arpa “si avvicinerà all’arco alpino una saccatura atlantica che evolverà in un minimo barico in quota tra la Costa Azzurra e la Corsica nella mattinata di domani”.

Spiega Arpa che

tale struttura depressionaria causerà, tra la serata di oggi e domani mattina, rovesci e temporali su gran parte della regione, occasionalmente associati a grandine e forti raffiche di vento. E’ atteso un miglioramento delle condizioni meteorologiche già nel pomeriggio di domani, con fenomeni in generale attenuazione.
Da segnalare che l’aria fredda associata alla saccatura determinerà un calo della quota dello zero termico che si porterà attorno ai 3700 m nella mattinata di domani, con una marcata flessione di circa 7-8° nelle temperature massime diurne.

In freno le temperature anomale che si sono segnalate in Piemonte per circa una settimana, dunque. Previsti anche diffusi  temporali localmente forti o molto forti sul Piemonte tra la prossima notte e la mattinata di domani, con una marcata diminuzione delle temperature massime nella giornata di martedì.

Mercoledì l’allontanamento della circolazione depressionaria verso il basso Tirreno favorirà un miglioramento del tempo. Condizioni di tempo soleggiato sono previste per Giovedì.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese