Seguici su

Cultura

Jesus and Mary Chain e molto altro per il sabato del TOdays 2016

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche la seconda serata del Todays non tradisce le attese. Inizia fortissimo allo sPAZIO211 con il live degli STEARICA, potente power trio che lascia il posto al punk e glam rock sfrenato dei romani GIUDA. Grande presenza scenica ed energia di chi ha battuto per lungo tempo strade e palchi, prima di farsi un buon seguito, che ha accolto con calore la loro esibizione.
Subito dopo sul palco il tiro non cala, sale MOTTA cantautore romano, salito alla ribalta di recente, soprattutto per i suoi live di grande impatto. Porta sul palco il suo lavoro “La fine dei vent’anni”, dando ai brani grande spessore, grazie anche al suo indubbio carisma. I suoi compagni sul palco non sono da meno, ad esempio alla batteria c’è Cesare Petulicchio, la metà dei Bud Spencer Blues Explosion e non è poca cosa.

Ma tutti aspettano loro, i JESUS AND MARY CHAIN visti su palchi ben prestigiosi, ora finalmente qui al Todays. Uno show nel loro stile, con qualche problema, con Jim Reid che litiga con gli head monitor, ma alla fine porta a termine uno show godibile, soprattutto nella parte finale e nei bis, con il loro tormentone “Just Like Honey”.
Ma non finisce qui, la serata continua al museo Ettore Fico con l’esibizione di ATOM™ & ROBIN FOX in DOUBLE VISION e poi negli spazi della Ex Incet dove tocca a SOULWAX e all’attesa esibizione de i CANI di Niccolò Contessa, cantautore e musicista impostosi di recente sulla scena indie musicale italiana.
Davvero un po’ per tutti i gusti, stasera si chiude alla grande a sPAZIO 211, ecco il programma, VICTOR KWALITY, THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE, LOCAL NATIVES (data unica italiana), CRYSTAL FIGHTERS (data unica italiana), e per ultimi i GOAT (data unica italiana).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese