Seguici su

Ambiente

Ad Alba ritorna l’ecotessera a premi per i cittadini che porteranno i rifiuti alla stazione ecologica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dal 15 settembre 2016 ad Alba sarà attiva la nuova ecotessera con raccolta punti a premi per i cittadini che porteranno i rifiuti differenziati alla stazione ecologica di via Ognissanti. L’ecotessera è ritirabile all’eco-sportello Stirano nella sede  Egea in corso Nino Bixio, 8 dal singolo utente domestico intestatario della tassa rifiuti.

Il timbro punto viene apposto alla consegna in ecocentro di rifiuti non raccolti a domicilio, come vetro  e  lattine in alluminio/metallo, almeno 20 pezzi per tipo o 40 in totale, tappi di sughero e/o plastica, scarti di legno, piccoli ingombranti, materiali ferrosi, olio vegetale esausto, verde/ramaglie, cartucce di stampanti e toner esauriti, lampadine a basso consumo. Nessun punto è previsto per carta e plastica.

L’ecotessera con i punti raccolti può essere consegnata sempre all’eco-sportello Stirano, non prima di un anno dal rilascio, direttamente dall’utente intestatario della Tari munito di documento d’identità che può prenotare contestualmente il premio prescelto ricevendo una nuova ecotessera per un’altra raccolta.

Tra i premi, l’utente può scegliere:

1)  contenitore carrellato per raccolta RSU e/o per RD rifiuti  a scelta  tra: cont. da lt. 120 / lt. 240  in polietilene di coloregrigio/verde/bianco/azzurro;

2)  in carta riciclata un pacco da 10 quaderni + da 10 block-notes + 2 risme carta formato A4;

3) 1 tessera ricaricabile per parcheggi blu da 20 euro;

4) 1 tessera impersonale (20 corse)  per mezzi pubblici;

5) 3  biglietti ingresso a spettacoli teatrali;                                

6)  5 ingressi adulti o 10 ridotti alla piscina comunale;                     

7) compostiera – lt. 300 circa – per trattamento scarti verdi;

8)  8 buoni pasto per la mensa comunale;

9)  sacchi getta rifiuti da lt. 30-50 in n.200 pezzi.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv