Seguici su

Cittadini

Turismo, agosto record per la provincia di Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“È un agosto record, quello che stiamo vivendo dopo un mese di luglio un po’ “stanco”. L’estate è partita tardi nel territorio del Cuneese, ma i frutti delle campagne che abbiamo messo in atto stanno dando i risultati che ci auguravamo, soprattutto sui mercati stranieri in crescita già dal mese di luglio”.

E’ quanto afferma in una nota dell’A.T.L. (Azienda Turistica locale del Cuneese), che, in attesa di poter fornire le cifre ufficiali, ha sondato il territorio chiedendo ad operatori del turismo ed amministratori riscontri sui grandi numeri di presenze turistiche.

“Un mese di agosto da ricordare”, ha detto il presidente dell’A.T.L. del Cuneese Mauro Bernardi che ha espresso “grande soddisfazione” per i risultati che gli operatori hanno comunicato.

“Questo è indice del fatto che il nostro territorio funziona”, ha spiegato e  “un turismo di qualità grazie al fatto che i principali elementi attrattori sono l’outdoor e la gastronomia. Strutture ricettive rispettose dell’ambiente, servizi ad hoc per gli ospiti, cortesia e genuinità fanno del nostro territorio una meta prediletta per le vacanze: ci dobbiamo credere tutti insieme”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese