Seguici su

Cronaca

Sedici patenti ritirate per abuso d’alcool e droga tra sabato e domenica in provincia di Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono 16 gli automobilisti fermati dai carabinieri di Cuneo, che hanno svolto una serie di controlli tesi alla prevenzione ed al contrasto dell’abuso di alcool ed uso di droghe alla guida, nella notte tra sabato e domenica.

Dei sedici, 12 sono stati fermati per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica e 4 per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti;  inoltre sono state sequestrate 4 auto  perché circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria.

Nel dettaglio:

le 12 patenti ritirate per abuso di alcool sono suddivise: 3 a Cuneo, 3 ad Alba, 2 a Fossano, 2 a Mondovì ’ e 2 a Saluzzo.

Le 4 patenti ritirare per assunzione di droga riguardano invece  Alba (3) e Bra (1);  4 auto infine sono state sequestrate a Cuneo ed Alba dai carabinieri perché circolavano senza copertura assicurativa: per loro è scattata una sanzione da 750 euro ed il sequestro del mezzo che potrebbe poi essere confiscato.

I casi più gravi. A Bra  i carabinieri hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un operaio 25enne del luogo perché, alla guida di un’auto è finito fuori strada lungo la strada che conduce a Cherasco riportando lievi ferite. Dagli esami clinici è emerso che era positivo alla cocaina.

Ad Alba invece i carabinieri hanno sorpreso un commerciante 50enne del luogo che guidava un’auto sportiva in evidenti condizioni di alterazione psico-fisica.

Dopo gli esami è risultato positivo alla cocaina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese