Economia
Amazon apre ad Avigliana il nuovo deposito di smistamento, il sindaco: siamo felici e orgogliosi
Amazon ha annunciato ufficialmente l’apertura del un nuovo deposito di smistamento ad Avigliana, a 15 km da Torino. Il nuovo deposito consentirà ad Amazon di incrementare capacità e la flessibilità delle consegne in Piemonte e nell’Italia nord-occidentale, andando incontro alla domanda proveniente da un numero crescente di clienti in quest’area. Il nuovo deposito di smistamento di 3 mila è nell’area industriale di Avigliana e serve a incrementare la capacità e la flessibilità della rete di distribuzione di Amazon, consentendo inoltre ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini dei clienti per sei giorni alla settimana.
Angelo Patrizio, Sindaco di Avigliana è ovviamente soddisfatto: “Siamo felici e orgogliosi di questa notizia, Per Avigliana e per il nostro territorio questo è un risultato positivo che ripaga il lavoro della nostra amministrazione e quello di tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nella sua realizzazione”.
Secondo Philippe Hemard, Vice Presidente Europeo di Amazon Logistics: “Il nuovo deposito fa parte integrante del percorso di sviluppo di Amazon nel Paese e ci aiuterà a migliorare le nostre attività logistiche nell’Italia nord-occidentale: un’area in cui il nostro business sta riscontrando una crescita significativa e dove noi siamo concretamente impegnati nel rendere il nostro servizio di consegne sempre più veloce e flessibile a vantaggio dei clienti.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese