Cronaca
Tentano di rapinare un barista all’apertura del locale: arrestati a Vercelli
La polizia ha arrestato tre giorni fa, due giovani sventando così un tentativo di rapina ai danni di un barista che stava aprendo il proprio locale. Alle ore 6.40 i due, di 20 e 23 anni, con una sfilza di precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, hanno atteso che il gestore si recava a lavoro. Una volta individuato, hanno affiancato il titolare e, sotto la minaccia di una bottiglia di birra rotta, hanno tentato di rapinarlo dei suoi averi.
Il commerciante, senza timore, si è ribellato: ne è nata così una colluttazione che ha svegliato il padre e il fratello della vittima. Sentendo le sue urla, sono corsi in suo soccorso. I due ladri, tuttavia, non hanno desistito e, anzi, hanno aggredito anche loro.
Grazie a una telefonata al 113 effettuata dalla fidanzata della vittima – affacciatasi al balcone per assistere alla scena- nel frattempo è giunta sul posto una volante della polizia. Di fronte ai poliziotti i due, oramai braccati, non hanno potuto fare altro che arrendersi e consegnarsi.
Il titolare dell’esercizio e i familiari, terminata la colluttazione, sono stati medicati con prognosi di alcuni giorni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese