Cronaca
Trovata la pistola di Defilippi sepolta da Obert
Durante l’ennesimo sopralluogo nei bischi del canavese relativo al delitto Rosboch, i carabinieri hanno finalmente trovato la pistola di Gabriele Defilippi, sepolta nella zona dove Roberto Obert aveva detto di averla nascosta.
La pistola non è stata utilizzata per uccidere l’insegnante di Castellamonte ma conferma e rafforza le versioni fornite da Obert.
L’arma da fuoco si trovava in una zona boschiva nelle vicinanze del comune di Barbania (TO) ed è stata trovata dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Ivrea, coadiuvati dai Genieri dell’Esercito, dotati di apparati cerca metalli. L’attività è iniziata alle 10,00 di questa mattina e nel giro di poco più di un’ora la task force costituita da Militari dell’Arma e dell’Esercito ha ritrovato l’arma.
Il ritrovamento apre inoltre nuove piste legate all’omicidio di Pierpaolo Pomatto. I deu casi sarebbero legati per la presenza di alcune banconote false trovate accanto al corpo del pregiudicato. le stesse banconote che Obert dice invece di aver bruciato su indicazione di Defilippi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese