Seguici su

Piemonte

L’entusiasmo di Anastacia trascina il pubblico al Gru Village FOTOGALLERY

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A grandissima richiesta, dopo il tutto esaurito della passata edizione, è tornata ieri sera al GruVillage Anastacia, la “Little lady with the big voice” con il suo The Ultimate Collection Tour.

Molto amata dal pubblico italiano, Anastacia ha alle spalle un lungo viaggio personale e artistico segnato dal cancro, combattuto con forza e determinazione dall’artista.
Ed è proprio l’energia e la voglia di vivere che si vedono sul palco, durante lo show. La sua splendida grande voce accompagnata da ottimi musicisti, coriste e ballerine rendono lo spettacolo divertente e più che mai coinvolgente.

Anastacia è sempre sorridente e spiritosa, disponibile nei confronti dei fans che, nonostante siano rimasti, negli ultimi tempi, a secco di grandi hit e album memorabili, la seguono fedeli ed entusiasti.

Un inizio subito tirato, jeans e giubbotto di pelle, con un tris di brani che accende subito il pubblico, molti davanti ai cancelli già dal mattino per potersi accaparrare l’agognata transenna. “Army of me”, “Sick and tired” dove balliamo un po’ tutti e “Stupid Little things”.

Qualche parola con il pubblico, con cui interloquisce spesso, aiutata da una corista italiana ed ecco la super hit “Paid my dues”. Un lungo percorso tra i suoi grandi successi, qualche cover, apprezzata “Best of you” dei Foo Fighters, di nota il duetto sul brano che fu in coppia con Eros Ramazzotti, “Belong to you”, magistralmente eseguito con la corista.

Il finale è un crescendo unico, dove arrivano i brani che l’hanno consacrata a livello mondiale, “I’m outta love”, “Left outside alone” e si finisce con la bellissima “One day in your life”. Un ritorno davvero gradito, uno show sempre all’altezza, Anastacia, ti aspettiamo il prossimo anno.

Il Gruvillage Festival prosegue con i seguenti appuntamenti:
21-07 SUNSHINE GOSPEL CHOIR – posto unico a sedere 11 euro
25-07 BATTIATO e ALICE + Ensemble Symphony Orchestra – posto unico in piedi 25 euro
26-07 ELIO E LE STORIE TESE – posto unico in piedi 11 euro
30-07 FRANCESCO DE GREGORI canta Bob Dylan – posto unico in piedi 11 euro

Report Nicoletta Lucheroni, fotogallery Paolo Pavan

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese