Seguici su

Fotogallery

Le spettacolari foto di ‘A fleur de peau’ che ha chiuso Teatro a Corte ieri sera alla Reggia di Venaria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è concluso ieri sera il festival Teatro a Corte 2016 con lo spettacolo “À fleur de peau”. Gli splendidi Giardini della Reggia di Venarla sono diventati il palcoscenico per lo spettacolare concerto pirotecnico messo in scena dalla compagnia più conosciuta e più innovativa al mondo nell’uso del fuoco: Groupe F.

Ha lavorato per Björk, illuminato la Tour Eiffel per il capodanno del 2000, curato lo spettacolo per l’inaugurazione del grattacielo Burj Khalifa di Dubai. A Torino ha presentato una creazione per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali del 2006 ed è stata due volte ospite di Teatro a Corte con gli indimenticabili ‘Un peu plus de lumière’ e ‘Jouer de flammes’ alla Reggia di Venaria Reale.

Il nuovo spettacolo, davvero coinvolgente, è un racconto folgorante sul complesso rapporto tra l’uomo e l’ambiente realizzato dal vivo con i più scenografici numeri pirotecnici. Conosciamo la Terra che abitiamo? E quale lezione stiamo lasciando a chi la abiterà dopo di noi?

À fleur de peau con i suoi giochi di luce e con i suoi fuochi artificiali, racconta argomenti più che mai attuali come la guerra e la salvaguardia del nostro pianeta, riempiendo di emozione e di meraviglia gli occhi dello spettatore trascinandolo in un viaggio magico e suggestivo.

Nicoletta Lucheroni per QP, fotogallery Paolo Pavan/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese