Alessandria
Urbano Cairo ce l’ha fatta: con il 48,8% del capitale ha ottenuto il controllo di Rcs
Secondo i primi dati provvisori, ma che sono significativamente importanti , l’offerta dell’alessandrino Urbano Cairo, patron del Toro Calcio, per ottenere il controllo del gruppo editoriale RCS ha raggiunto il 48,8% del capitale, contro il 37,7% della cordata Bonomi. Avendo superato ampiamente l’offerta dei soci storici Cairo può prendere il controllo della società dopo le opportune verifiche di Consob.
I dati definitivi sulle adesioni sono attesi ora entro giovedì 21 luglio. All’Ops di Cairo sono state apportate 254,7 milioni di azioni, mentre all’Opa Bonomi 67,48 milioni di azioni.
Cairo è soddisfatto: “Abbiamo vinto questa partita, ma la vera vittoria non è questa, è quella da fare in azienda. Un grande lavoro di sviluppo, efficienza, di valorizzazione delle risorse. Io guardo i numeri, sono 48,8% di adesioni contro il 37,7%. Mi sembra che sia una bella differenza, di questo sono contento”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese