Alessandria
Non avete la tv? Ecco come fare per non pagare il prossimo canone Rai

Chi non possiede un televisore non è tenuto a pagare il canone Rai sulla bolletta della luce, così come chi è nello stato di famiglia di un contribuente che già versa l’imposta sulla tv. Ma come si fa a comunicarlo? Attraverso QUESTO MODULO di autocertificazione spiega il portale www.laleggepertutti.it .
Il modello deve essere inviato inviato in via telematica, tramite Pec o raccomandata all’indirizzo: Agenzia delle entrate, Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 – 10121 Torino; mediante Pec la dichiarazione firmata digitalmente va inviata all’indirizzo cp22.sat@postacertificata.rai.it.
Il portale www.laleggeperutti.it spiega che la dichiarazione presentata dal 1° febbraio al 30 giugno esonera dall’obbligo di pagamento per il secondo semestre dello stesso anno; mentre quella presentata dal 1° luglio al 31 gennaio dell’anno successivo esonera dall’obbligo del pagamento per l’intero anno successivo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
