Seguici su

Cronaca

Compra materiale per 45 mila euro e fa intestare fattura a ditta inesistente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri hanno denunciato un pregiudicato 40enne di Alba per truffa aggravata e falso perché, nei giorni scorsi, ha acquistato manufatti in pietra di Langa e marmi lavorati da un negozio specializzato del valore di 45mila euro senza pagare subito. Dopo avere ritirato infatti il materiale ha infatti fornito al commerciante la documentazione di una ditta cuneese operante nel settore edile poi risultata inesistente. Il materiale è stato recuperato e restituito dai carabinieri al legittimo proprietario.

Un caso simile si è verificato ancora ad Alba. I carabinieri hanno denunciato per truffa aggravata un disoccupato e pregiudicato 30enne che vive in città il quale, recatosi presso un negozio all’ingrosso di materiale edile, ha acquistato materiale di vario tipo (mattoni, cemento, etc.) del valore di un migliaio di euro senza pagare nulla e dicendo al titolare di emettere fattura a nome di un’azienda agricola delle Langhe. In realtà, come è poi emerso dalle indagini, l’imprenditrice titolare di quell’azienda agricola era totalmente estranea a quell’ordine e non aveva avuto mai alcun rapporto con l’uomo. I militari stanno cercando di capire che fine ha fatto il materiale edile non più nella disponibilità del truffatore denunciato che, evidentemente, deve averlo rivenduto clandestinamente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese