Cronaca
Picchiata e derubata in casa coppia di Roccaforte Mondovì
Sono entrati all’interno dell’appartamento armati di mazze da baseball e bastoni cogliendoli di sorpresa mentre guardavano la partita Italia-Germania. Notte di paura per una coppia di 60enni di Roccaforte Mondovì, nel cuneese. che è stata aggredita, malmenata e derubata nella notte di ieri.
I banditi, presumibilmente tre o quattro persone, hanno prima rotto la porta finestra di casa e poi si sono introdotti all’interno. Colto di sorpresa il marito ha tentato di difendersi. A quel punto, però, la banda l’ha immobilizzato legandolo e l’ha picchiato.
Nel frattempo anche la moglie, accorsa dopo aver sentito le urla del marito, è stata fermata e legata prima che potesse reagire.
Immobilizzata la coppia i banditi hanno preso tutto quello che c’era da prendere: gioielli e anche un migliaio di euro sottratti dalla cassaforte. Alla fine hanno chiusa la coppia nella mansarda e si sono dati alla fuga.
L’allarme è stato poi dato da uno dei figli della coppia che, rientrato in casa, ha chiamato i carabinieri. La coppia è stata poi trasportata in ospedale: 20 giorni di prognosi per il marito; la donna invece ha riportato un forte stato di choc.
Sul fatto indagano le forze dell’ordine. Che spiegano: “Le indagini sono in corso – dice il capitano Raffaello Ciliento, comandante della Compagnia di Mondovì -. I rapinatori parlavano un italiano corretto”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese