Economia
Situazione Gtt a Torino: i sindacati propongono una spending review a partire dagli stipendi dei dirigenti
La situazione di Gtt, Gruppo torinese trasporti, la municipalizzata di Torino che si occupa dei trsaporti sotto la Mole sta diventando difficile e si ipotizzano tagli al servizio serale e anche alla Metro. La situazione si sta spiralizzando per i tagli ai finanziamenti regionali per il servizio di trasporto pubblico che hanno creato problemi seri, che non sono mai stati affrontati da Fassino per scelta politica. Gtt è stata storicamente un bacino di voti PD e un terreno fortemente sindacalizzato e difficile da gestire. Il caso Gtt sarà uno dei primi che dovrà affrontare la sindaca Chiara Appendino dopo che l’assemblea dei soci avrà approvato il bilancio.
Sulla pagina Facebook Bacheca Sindacale GTT è comparso un post con il testo: Suggerimento per il nuovo Sindaco di Torino….ecco da dove cominciare….” in cui sono elencati gli stipendi di molti dirigenti GTT con retribuzione annua lorda superiore ai 100 mila euro confrontati con gli stipendi di sindaci e del premier Renzi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese