Seguici su

Asti

Attraverso Festival 2016, arte, musica e territorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Presentato oggi al Circolo dei Lettori, in Via Bogino a Torino “Attraverso Festival”, nuovo festival di Teatro, Concerti, Arti, Paesaggio e Cultura. Un vero meltin’ pot tra arte, musica e territorio. La rassegna che si svolgerà da mercoledì 24 Agosto a domenica 4 Settembre 2016, vedrà come location, langhe roero e monferrato. Un’occasione nuova per riscoprire la bellezza del territorio della nostra regione, con i suoi percorsi turistici ed enogastronomici, insieme alla musica di qualità.

Sono intervenute Antonella Parigi, assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Paola Farinetti e Simona Ressico, direttori artistici del festival. Organizzato con numerose ed interessanti attività che portano ad unire lo spettacolo e valorizzarlo nel contesto del territorio piemontese, vedrà nelle province di Cuneo, Asti ed Alessandria un ricco cartellone di iniziative. Patrocinato da Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione Piemonte dal Vivo, Ente Turismo Ala, Bra, Langhe Roero, vedrà al centro il territorio inserito nella World Heritage List dell’Unesco nel 2014 e quelli limitrofi di Langhe, Roero e Monferrato.

Un festival itinerante e diffuso, un viaggio tra abbazie, piazze, cortili, ricetti e castelli alla riscoperta del territorio in compagnia di arte e musica. Alcuni dei nomi che si esibiranno, Carmen Consoli ad Alba per la sua unica data piemontese nel tour estivo, Marco Paolini, con il suo nuovo spettacolo a Monforte d’Alba, nel suggestivo Auditorium Horszowsky, poi Ezio Bosso nel cortile dell’Agenzia Pollenzo, Massimo Cotto e Cristina Donà a Costigliole d’Alba e molte altre iniziative.

Per maggiori informazioni e per il calendario completo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese