Seguici su

Idee & consigli

Red Hot Chili Peppers: il tour europeo farà tappa a Torino il 10 e l’11 ottobre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’appuntamento è per lunedì 10 e martedì 11 ottobre in corso Sebastopoli 123: il Pala Alpitour di Torino è pronto per ospitare il concerto dei Red Hot Chili Peppers. TicketOne ha già registrato il tutto esaurito, mentre su MyWayTicket è possibile acquistare i biglietti ad un prezzo leggermente maggiorato. Dopo cinque anni di assenza dal Bel Paese, la famosa band statunitense torna a far vibrare il palco italiano, scegliendo Torino e Bologna come città ospitanti.

Tre date molto attese, arrivate in modo quasi aspettato. Fino a poche settimane fa, infatti, erano note solo le date del tour estivo che, iniziato a metà maggio negli USA, toccherà i più grandi festival d’Europa, dal Roskilde Festival danese al Rock Werchter belga, dal Tennent’s Vital irlandese al Leeds Festival inglese: la grande esclusa sembrava solo l’Italia. Ora che sono state fissati i dettagli dei tre live, manca la conferma della scaletta. Sicuramente il grande protagonista sarà il nuovo album The Getaway, che ha visto la luce lo scorso 17 giugno riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico più disparato, grazie alla sua anima dai contorni malinconici.

Di certo non mancheranno i grandi classici della loro trentennale carriera, tra cui Under The Bridge, Give It Away e Californication, datata 1999 ma ancora sulle bocche di tutti. La canzone, infatti, è parte dell’omonimo album con oltre 15 milioni di copie vendute che ha segnato il rivoluzionario ritorno di John Frusciante, già comparso in Mother’s Milk e Blood Sugar Sex Magik, in sostituzione di Dave Navarro alla chitarra. Anche a Torino, come già noto da molti anni, il grande assente sarà John Frusciante, sostituito dal giovane e talentuoso polistrumentista di Los Angeles, Josh Klinghoffer.

Una setlist di tutto rispetto, il cui nucleo principale sarà composto dai pezzi davvero intramontabili: Torino è pronta, i fan provenienti da tutta Italia stanno già facendo la corsa agli ultimi biglietti disponibili su MyWayTicket.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese