Cronaca
Inseguimento da film tra Collegno e Avigliana, sfondando anche la barriera della tangenziale: la polizia arresta uno spacciatore
Uno spacciatore è stato arrestato dalla polizia dopo un lungo inseguimento, con tentativi di speronamento e sfondamento anche di una barriera al casello della tangenziale a Bruere. Tutto è iniziato nella tarda serata di ieri, venerdì 24 giugno, intorno alle 23.30. Un poliziotto fuori servizio ha notato in via Fabbrichetta, a Grugliasco, un uomo che, a bordo di un’auto, cedeva della sostanza stupefacente. Il conducente dell’auto, concluso lo scambio, si è allontanato in direzione di Rivoli. L’agente ha quindi segnalato l’accaduto.
La volante del commissariato di Rivoli ha, poco dopo, intercettato la vettura segnalata a Collegno, in corso Francia. All’alt degli agenti, la Citroen Xsara si è data alla fuga percorrendo corso Francia ad alta velocità e imboccando la tangenziale in direzione Frejus. Giunto all’altezza della casello di Bruere, l’uomo alla guida ha superato un tir e imboccato una corsia telepass andando a sbattere contro la sbarra di controllo. A questo punto, ha preso la prima uscita e ha percorso corso Susa in direzione di Avigliana. Giunto a una rotonda, si è urtato con la volante che non ha mai smesso di stargli dietro.
All’altezza del km 23 della SS25 il fuggitivo ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere contro il guardrail: è stato quindi arrestato.
Nel corso della fuga, l’uomo ha più volte cercato di speronare l’auto della Polizia, ha continuamente cambiato corsia e frenato per impedire agli agenti di fermarlo, superando, in alcune circostanze, incroci a folle velocità anche con il rosso.
Nell’auto dell’uomo, un senegalese di 29 anni, gli agenti hanno trovato diverse dosi di cocaina e la somma di 830 euro in contanti. Dai controlli, è anche emerso che l’uomo guidava senza patente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese