Lavoro
Città della Salute: non ritiriamo il bando sulle guardie notturne
In relazione alla richiesta da parte dell’ordine dei medici da noi pubblicata ieri giovedì 23 giugno, la Città della Salute ha inviato il seguente comunicato:
In relazione al bando per guardie interdivisionali notturne, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino comunica che oggi si è proceduto ad effettuare la selezione per il conferimento degli incarichi relativi al progetto. Sono pervenute 16 domande, sono stati considerati idonei 13 candidati: 8 già specialisti e 5 specializzandi al III° anno. Si tratta di professionisti di ottima competenza professionale. La commissione si è dichiarata soddisfatta per i curricula dei giovani candidati che certamente bene faranno in Azienda, nel primario interesse dei pazienti ricoverati. Non intende ritirare il suddetto bando, contestato proprio alla vigilia dell’apertura dei plichi di partecipazione. Si sottolinea peraltro che si tratta di “soli” otto turni di guardia notturna complessivi per il periodo estivo: 5 alle Molinette, 1 al CTO, 1 al Sant’Anna ed uno al Regina Margherita. Il bando è stato consequenziale a trattativa sindacale e conseguente accordo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese