Seguici su

Ambiente

Le note di Ludovico Einaudi tra i ghiacci per la difesa dell’Artico. Ecco il video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Immagini suggestive. E una performance spettacolare. Si chiama “Elegy for the Arctic” la composizione del musicista e compositore torinese, Ludovico Einaudi, al largo del ghiacciaio Wahlenbergbreen, sulle Isole Svalbard (Norvegia), a favore della campagna di Greenpeace per la difesa dell’Artico.

 

 

 

Einaudi, spiegano da Greenpeace, “ha raggiunto il ghiacciaio a bordo della nostra nave “Arctic Sunrise” unendosi all’appello firmato da quasi 8 milioni di persone per chiedere alla comunità internazionale di sottoscrivere al più presto un accordo che protegga l’Artico dallo sfruttamento e dai cambiamenti climatici”.

Il concerto, continua Greenpeace, si è tenuto alla vigilia della riunione dell’Ospar, la commissione internazionale deputata alla conservazione dell’Atlantico nordorientale, che in questi giorni potrebbe decidere di ” istituire un’area protetta di oltre 226 mila chilometri quadrati nelle acque internazionali del Mar Glaciale Artico, al momento il mare meno protetto del mondo. Si tratterebbe di un’area con un’estensione pari a quella della Gran Bretagna”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese