Alessandria
Si finge postina e si fa consegnare 1700 euro per un pacco

Nuovo capitolo delle truffe porta a porta ai danni di anziani. Una donna di Carmagnola di 52 anni, già nota alle forze dell’ordine per vicende analoghe, si è finta postina ed è riuscita a farsi consegnare da un’anziana donna 1700 euro per consegnare un pacco in contrassegno mai ordinato.
La truffatrice si è presentata da sola alla porta di un’anziana di Acqui Terme spacciandosi per postina che doveva consegnare un pacco in contrassegno e quindi previo pagamento di una somma di denaro. La signora, nonostante non ricordasse di aver ordinato alcunchè, ha fatto entrare la donna in casa e le ha consegnato 1700 euro in contanti.
Solo dopo aver visto che il pacco era una bufala, la donna ha chiamato i Carabinieri. Vista la descrizione fatta dall’anziana, i Carabinieri hanno immediatamente indirizzato le proprie indagini su alcune donne di Carmagnola dedite alle truffe. L’anziana ha poi riconosciuto in fotografia la responsabile, per la quale è scattato il deferimento in stato di libertà.
I Carabinieri invitano sempre la popolazione a non aprire a soggetti dei quali non riconoscono l’identità e a contattare il 112 per qualsiasi evenienza.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
