Seguici su

Salute

Caso di meningite in un asilo a Verbania

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un caso di meningite si è verificato in una silo del quartiere a Verbania. La piccola malata è ricoverata all’ospedale Castelli, dove si stanno occupando di lei. Intanto nella scuola sono stati attivati i protocolli previsti dalle normative e non sembrano esserci altri casi. La scuola non è stata chiusa.

Questa la nota diffusa dal comune

L’amministrazione comunale di concerto con l’Asl ha subito messo in campo i protocolli necessari che si attivano in questi casi, attraverso la somministrazione della terapia di profilassi per tutti i bambini venuti a contatto con il piccolo malato e con gli operatori dell’asilo. La situazione è sotto controllo, con i kit per la profilassi a disposizione nelle farmacie di Verbania. Ribadiamo che, come confermato dal personale sanitario competente, il rischio di contagio è comunque molto basso, la situazione tranquilla e sotto controllo, grazie anche al lavoro effettuato immediatamente dagli operatori sanitari e dal personale della scuola.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese