Asti
Dal 16 al 19 giugno ad Asti arriva il Birra d’Ecc, il festival della birra artigianale e d’eccellenza
Un evento…spumeggiante! Birre per tutti i gusti, ma anche street food, spettacoli, concerti e dj set. Da giovedì 16 a domenica 19 giugno torna ad Asti per una seconda edizione ricca di sorprese Birra d’Ecc, il festival della birra artigianale e d’eccellenza. Per quattro giorni piazzale De André farà da scenario alla manifestazione itinerante che vuole promuovere la cultura della birra con un ricco calendario di eventi e una vasta gamma di proposte per bere e mangiare al meglio.
Il festival, organizzato dall’associazione Birra Più e patrocinata dal Comune di Asti, porterà ad Asti le eccellenze prodotte da birrifici artigianali italiani e stranieri, ma anche gastronomia, animazione, concerti, esibizioni e tanto divertimento.
Ecco il promo della passata edizione
In piazza un’ampia selezione di birrifici e microbirrifici presenteranno le proprie uniche creazioni, fra rosse, bionde, scure, fermentate e tanto altro. Novità di questa seconda edizione astigiana di Birra d’Ecc l’imperdibile appuntamento di domenica 19 giugno: i mastri birrai saliranno sul palco di piazzale De André per rispondere a domande dei curiosi e per svelare piccoli e grandi segreti del loro lavoro.
Birra ma non solo: una variegata offerta di piatti italiani e internazionali; stand selezionati offriranno un’ampia proposta di cibi, dalle pietanze ai primi, dai secondi ai dolci della tradizione regionale a succulente prelibatezze straniere. Un vero e proprio viaggio del gusto fra hamburger, carni toscane e piemontesi.
A condire il tutto concerti live, dj set, spettacoli e proposte per grandi e piccini. Domenica la novità più attesa, il Birra d’Ecc Animation Show, uno spettacolo a 360° con esibizioni delle migliori scuole di ballo dell’astigiano, ma anche animazione e buona musica.
La manifestazione inaugurerà giovedì 16 giugno alle 18. Giovedì e venerdì sarà aperta dalle 18 alle 24; sabato 18 giugno dalle 12 alle 2 e domenica dalle 11 alle 24. L’ingresso al festival è gratuito. Qui tutte le informazioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese