Alessandria
Pompa di benzina dentro il cortile del condominio, due denunciati
Una pompa di benzina fai-da-te. Dentro il cortile del condominio, però. E’ quello che ha scoperto la Guardia di Finanza a Carbonara Scrivia, nell’Alessandrino. Sono due i denunciati di illecita detenzione di carburanti e oli lubrificanti, omessa denuncia di detenzione di materie infiammabili, reati ambientali e violazioni in materia di obblighi del datore di lavoro.
Le fiamme gialle li hanno colti in flagrante: alcuni camionisti si rifornivano utilizzando un lungo tubo di gomma. Dopo la perquisizione la Finanza ha sequestrato 3 cisterne contenenti circa 4.600 litri di gasolio per autotrazione; 5 fusti con circa 250 di oli lubrificanti e 300 di oli esausti; un camion. Durante i controlli è emerso che i prodotti venivano stoccati tra la linea ferroviaria Genova-Milano e un’arteria stradale intensamente trafficata senza alcuna denuncia di detenzione di materiale infiammabile.
L’intera area è stata messa in sicurezza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese