Seguici su

Cittadini

La finanza dona alla Croce Rossa 4000 capi sequestrati perché contraffatti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’abbigliamento sequestrato perché contraffatto finisce ai più bisognosi. L’iniziativa è del comando provinciale di Torino della guardia di finanza che, in accordo con la procura della Repubblica, ha donato 4000 capi requisiti nel corso di un’operazione conclusa a maggio al comitato regionale della Croce Rossa Italiana. La finanza dona alla Croce Rossa 4000 capi sequestrati perché contraffatti Dai capi era possibile eliminare la falsa etichettatura, quindi non ci saranno ‘segni’ che potrebbero comunque creare un qualunque problema.

Il sequestro è il risultato finale di un’indagine partita dalla vendita, in un negozio di via Garibaldi a Torino e da parte di alcuni grossisti in un centro commerciale a Settimo Torinese, di questi capi a prezzi decisamente inferiori a quelli medi praticati sul mercato. Le analisi hanno permesso di verificare che i capi non erano composti da filati di pregio come cashmere e mohair, ma in realtà da un materiale contente prevalentemente viscosa e poliammide.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese