Cultura
Come assistere gratuitamente al concerto dell’Orchestra Sinfonica della Rai del 2 giugno in Auditorium
Sarà possibile assistere gratuitamente al Concerto per la Festa della Repubblica eseguito dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, diretta da James Conlon. Il concerto si svolgerà giovedì 2 giugno alle 20.30 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di piazza Rossaro, a Torino. Il programma è quasi il medesimo che l’Orchestra eseguirà il giorno precedente alle 18 al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e che verrà trasmesso in diretta su RaiUno.
I biglietti sono in distribuzione gratuita alla biglietteria dell’Auditorium Rai di via Rossini 15, a Torino, martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno dalle 10 alle 14.
Diretta da James Conlon, l’Orchestra eseguirà musiche di Verdi e di Beethoven. Del primo la sinfonia de La battaglia di Legnano, il preludio e i ballabili del III atto del Macbeth e la sinfonia della Luisa Miller; del secondo la Sinfonia n. 5.
L’evento – in occasione del LXX anniversario della Repubblica e del voto alle donne – è promosso dal Consiglio regionale su impulso del Comitato Resistenza e Costituzione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese