Seguici su

Cultura

Come assistere gratuitamente al concerto dell’Orchestra Sinfonica della Rai del 2 giugno in Auditorium

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sarà possibile assistere gratuitamente al Concerto per la Festa della Repubblica eseguito dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, diretta da James Conlon. Il concerto si svolgerà giovedì 2 giugno alle 20.30 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di piazza Rossaro, a Torino. Il programma è quasi il medesimo che l’Orchestra eseguirà il giorno precedente alle 18 al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e che verrà trasmesso in diretta su RaiUno.

I biglietti sono in distribuzione gratuita alla biglietteria dell’Auditorium Rai di via Rossini 15, a Torino, martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno dalle 10 alle 14.

Diretta da James Conlon, l’Orchestra eseguirà musiche di Verdi e di Beethoven. Del primo la sinfonia de La battaglia di Legnano, il preludio e i ballabili del III atto del Macbeth e la sinfonia della Luisa Miller; del secondo la Sinfonia n. 5.

L’evento – in occasione del LXX anniversario della Repubblica e del voto alle donne – è promosso dal Consiglio regionale su impulso del Comitato Resistenza e Costituzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese