Seguici su

Cultura

Il Torino Film Lab vince 5 premi al Festival di Cannes

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Torino Film Lab (Tfl) esce trionfante dal festival di Cannes grazie ai cinque riconoscimenti assegnati a lungometraggi realizzati con l’appoggio del laboratorio internazionale che promuove i talenti emergenti del cinema di ogni parte del mondo.

“The happiest day in the life of Olli Maki”, del finlandese Juho Kuosmanen, si è aggiudicato il premio ‘Un Certain Regard’ nella Selezione ufficiale, mentre “Mimosas”, dello spagnolo Olivier Laxe, è stato incoronato con il ‘Nespresso Grand Prize’ della ‘Semaine de la critique’.
Il Tfl ha anche vinto i premi Fipresci con ‘Dogs’, del romeno Bogdan Mirica (sezione ‘Un Certain Regard’) e “Raw” della francese Julia Ducournau.

Sempre alla ‘Semaine’, il premio “Sacd” è andato a “Diamond Island” del franco-cambogiano Davy Chou. Il lungometraggio dell’afghana Shahrbanoo Sadat, “Wolf and Sheep”, ha ricevuto l’Art Cinema Award, riconoscimento principale della sezione non competitiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese