Cittadini
Alla conquista dell’America: il Piemonte Regione d’onore 2016 del Niaf
E’ il Piemonte la Regione d’onore 2016 del Niaf (National Italian American Foundation) l’associazione culturale statunitense, nata con lo scopo di promuovere la storia, la lingua e la cultura italiana negli Stati Uniti. Punto di riferimento per circa 20 milioni di statunitensi di origine italiana. Ad annunciarlo il Governatore Sergio Chiamparino e l’assessore al Turismo, Antonella Parigi.
Il riconoscimento è “il frutto degli investimenti delle aziende piemontesi negli Usa – spiega Paolo Catafamo, presidente di Niaf Italia – e della reputazione acquisita presso gli investitori americani”.
Il Piemonte ospiterà, dal 5 al 12 giugno l’assemblea del board di Niaf per il suo incontro annuale. Il programma ufficiale prevede, tra le numerose iniziative, le dirette dell’Asta Mondiale del Tartufo di Alba in collegamento dall’Union League di Philadelfia, a novembre, e dell’Election Day.
Il Piemonte, poi, è stato invitato il 14 ottobre a Washington, in occasione del Columbus Day, per il Niaf Anniversary Awards Gala e finanzia il restauro della Chiesa del SS. Sudario annessa al Museo della Sindone.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese