Seguici su

Cronaca

Pessione, si fingeva venditore di quadri per intrufolarsi nelle case: denunciato dai vigili di Chieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono stati gli abitanti a dare l’allarme e avvisare i vigili urbani. La truffa era semplice e ben architettata: da Nichelino andava a Pessone (frazione di Chieri) e si fingeva venditore di quadri di bassa qualità.Poi, una casa dopo l’altra, si accertava che le abitazioni fossero vuote. Una volta constatato che all’interno non c’era nessuno, cercava d’introdursi negli appartamenti per derubarli. Non solo. In alcuni casi cercava di truffare direttamente le persone (specie se anziani) che gli aprivano la porta.

La polizia municipale di Chieri l’ha fermato dopo che alcuni abitanti hanno segnalato il suo fare sospetto: lui Francesco R, 29 anni, di Nichelino, ha precedenti per per furto, truffa e tentato omicidio. Dopo i controlli la polizia ha accertato che l’uomo era ricercato dal tribunale di Como.

Fermato dai vigili  dentro un androne è stato denunciato. Spiega il comandante Federico Battel: “Ancora una volta si è dimostrato come sia fondamentale la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. Bisogna vigilare e avvertire immediatamente appena si notato comportamenti sospetti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese