Seguici su

Cronaca

Rapinarono una rappresentante di gioielli: arrestati dai carabinieri VIDEO

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Finti gioiellieri sono stati arrestati dai carabinieri di Rivoli perché ritenuti responsabili di aver tentato di truffa ai danni di una rappresentante francese di pietre preziose di 46 anni e, dopo averla spintonata, di essersi impossessati del suo campionario di gioielli prima di darsi alla fuga. Si tratta di due uomini, un 42enne residente a Collegno e un 44enne residente in Francia. I due sono stati rintracciati e arrestati mentre l’intera refurtiva è stata recuperata. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 2 milioni di euro e franchi svizzeri falsi, con la scritta facsimile. La coppia è sospettata di aver messo a segno decine di colpi in tutta Europa.

Di fondamentale importanza, nel corso delle indagini, sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcuni degli obiettivi presi di mira dal rapinatore e i rilievi effettuati sul posto dai carabinieri di via In Selci che, in collaborazione con il Ris di Roma, che hanno consentito di raccogliere indizi che hanno portato a identificare il 48enne.

Le accuse di cui dovrà rispondere sono concorso in rapina a mano armata, lesioni personali aggravate e detenzione di armi clandestine. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare le eventuali responsabilità dell’uomo in ordine ad altre rapine commesse con lo stesso modus operandi e per identificare eventuali complici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese