Fotogallery
Che spettacolo con i Simple Plan a Venaria! Fotogallery
Ritorno in Italia per i Simple Plan, dopo le date soldout di marzo a Milano e Bologna. Ieri sera è stata la volta di Venaria Reale, dove al Teatro della Concordia, sono arrivati carichi e con ben due band a supporto (The Bottom Line e Roam). Gremito di ragazzi e ragazze per lo più giovanissimi, il gruppo canadese, ha portato in scena il loro energy show che segue il tour europeo per la promozione dell’uscita del loro quinto album, “Taking One For The Team”.
Giovani, bellocci, una sapiente miscela di punk e pop, arrivati al successo mondiale all’inizio degli anni 2000 sull’onda dell’affermazione del pop-punk, di band figlie in qualche modo dei Green Day e dei loro successori come i famosissimi Blink 182, e Good Charlotte.
Spinge forte la band, capitanata da Pierre Bouvier, voce decisa, una cavalletta sul palco, tra qualche accenno di italiano e l’invito a far cantare il pubblico, come su “I Gotta Feeling” dei Black Eyed Peas. Tanti i loro successi, cantati da un pubblico scatenato, come “Jump / I Gotta Feeling”, “I’Do Anything”, “Boom”, “The rest of us”, ed il loro grande tormentone, pluripremiato “Welcome to my life”, in puro stile Green Day. Ma non c’è solo pop, ma anche rock e soprattutto il loro suono californiano come in “Summer Paradise”, che dimostra versatilità e maturità di questa band, ormai arrivata in cima nel panorama mondiale di questo genere musicale.
Suoni compatti sostenuti dal duo di chitarre di Jeff Stinco, chitarra solista e Sébastien Lefebvre, chitarra ritmica e back vocals e dall’estroso bassista David Desrosiers, che si è fatto notare anche per le pose e il controcanto. Completa il gruppo Chuck Comeau con le sue mani pesanti e le ritmiche intense. Per chi ama il genere il divertimento è assicurato, stasera bissano a Roma. Orgainzzava Vivoconcerti, è stato divertente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese