Seguici su

Cittadini

Torino, tampona un veicolo e scappa perché senza assicurazione, multa record al tassista

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

4600 euro di multa. E’ quanto dovrà pagare un tassista di Torino che, dopo aver tamponato un’auto ed essere scappato, è stato beccato con l’assicurazione scaduta, senza revisione e con il veicolo  sotto sequestro.

I fatti. Nei giorni scorsi il conducente di un taxi, con una cliente a bordo, ha tamponato un veicolo in corso Vittorio Emanuele angolo corso Inghilterra. L’uomo, anziché fermarsi, ha fatto scendere la passeggera e si è allontanato senza fornire le proprie generalità alla controparte.

Partendo dalle testimonianza fornite da coloro che avevano assistito al sinistro, gli agenti del Nucleo Sequestri e Rimozioni e della Sezione Circoscrizionale III della Polizia Municipale, grazie anche alla collaborazione della Centrale Taxi, hanno rintracciato l’autista che, oggi, è stato convocato presso il Comando di via Bologna.
Lo scorso marzo l’uomo era stato fermato in autostrada dagli agenti della Polizia Stradale che avevano posto il veicolo sotto sequestro amministrativo e fermo perché sprovvisto di assicurazione e non revisionato.
Dalle indagini svolte dagli agenti della Polizia Municipale è emerso che, al momento del sinistro, il conducente non aveva ancora rinnovato l’assicurazione e neppure fatto revisionare l’auto.
Il tassista è stato quindi contravvenuto per aver circolato con un veicolo privo di copertura assicurativa e di revisione oltreché sottoposto a fermo e sequestro; per non avere aggiornato al Pra i dati relativi alla residenza; per essersi allontanato dal luogo del sinistro senza avere fornito i propri dati alla controparte e, infine, per avere interrotto il pubblico servizio, abbandonando per strada la cliente dopo l’urto.
Il conducente del taxi è stato sanzionato per oltre 4600 euro.

Gli sono stati ritirati il CAP e la patente di guida (che saranno sospesi dal Prefetto per un periodo da uno a tre mesi) e la sua auto è stata nuovamente sequestrata e sottoposta a fermo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese