Seguici su

Alessandria

Arpa, confermato ‘allerta giallo’ per rischio idrogeologico. A Torino è caduto un albero in corso Re Umberto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La forte pioggia di oggi ha provocato il crollo di un ippocastano in corso Re Umberto all’altezza del numero 54. L’albero che è schiantato al suolo era stato sottoposto a controllo di stabilità con approfondimento strumentale a luglio dello scorso anno da parte di agronomi forestali che operano in appalto per conto del Comune. L’albero era stato inscritto alla classe C di propensione al cedimento, con la prescrizione di effettuare un nuovo controllo a un anno.

La Città, nell’ambito della convenzione in atto con l’Università, ha immediatamente contattato gli esperti del DISAFA (Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali ed Alimentari) per avere la loro collaborazione.

Intanto, l’Arpa Piemonte conferma l’Allerta Gialla “per rischio meteo idrologico sulle aree a nord del Po fino alla mattinata di domani, quando le piogge si attenueranno a partire dalle zone sudoccidentali della regione. La quota neve tenderà ad abbassarsi dagli attuali 2300 metri fino a 2100 metri”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese