Seguici su

Alessandria

Protesta della polizia municipale in tutto il Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli agenti della polizia municipale e provinciale sono tornati in piazza per manifestare contro l’indifferenza di governo e politica rispetto allo stato di abbandono in cui sono lasciati i corpi di Polizia locale.
Presidi si sono svolti davanti le Prefetture di tutto il Piemonte per denunciare condizioni di lavoro difficili.
Secondo i rappresentanti sindacali di categoria i vigili urbani sono sottoposti, a fronte di un organico sempre più ridotto, a un maggiori carichi di lavoro, ma con meno salario (per il blocco del contratto) e nessun riconoscimento di ruolo.

Fp-Cgil Cisl-Fp e Uil-Fpl chiedono al governo “di avviare subito il confronto per colmare giaÌ nel Ddl Sicurezza in discussione, le gravi discriminazioni esistenti su piano delle tutele e dei diritti rispetto alle altre forze di polizia, a partire da equo indennizzo e cause di servizio”.

Quella della Polizia Locale “è una vertenza che parte da lontano e per questo vogliamo l’adeguamento della legge 65/86, vecchia oramai di trent’anni, per tener conto delle reali funzioni che ogni giorno la polizia locale svolge sul territorio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese