Cronaca
Torino, sfugge al rapinatore e chiama la polizia che arresta un pregiudicato

La polizia ha arrestato ieri sera un uomo di 49 anni in piazzale Gabriele da Gorizia, a Torino. La vittima di un tentativo di furto aveva chiamato la polizia segnalando la presenza di un soggetto che – oltre a danneggiare le autovetture in sosta – lo aveva poco prima minacciato di morte se non gli avesse consegnato del denaro. Il malcapitato è riuscito a divincolarsi dalla presa al braccio, con la quale il rapinatore tentava di bloccarlo, e a chiamare i soccorsi.
Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, sono riusciti a intercettare l’uomo mentre si allontanava su via Filadelfia. L’uomo è stato arrestato per il reato di tentata rapina: a suo carico sono emersi numerosi precedenti specifici. Inoltre, l’arrestato era sottoposto a sorveglianza speciale: questa prevede prescrizioni relative (anche) agli orari, ai luoghi e alle frequentazioni che il sorvegliato deve rispettare. All’arrestato non era consentito uscire la mattina prima delle 6 e rincasare alla sera dopo le 21: l’uomo è quindi stato anche denunciato per l’inosservanza di tale obbligo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
