Seguici su

Fotogallery

Serie A: Juve ko a Verona, Toro battuto in casa dal Napoli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Penultimo turno di campionato da dimenticare per le torinesi: Juve battuta a Verona (2-1) dall’ultima in classifica, Toro battuto 1-2 in casa dal Napoli che si assicura il secondo posto finale in classifica.

Quella dei granata è stata una partita davvero brutta, come è accaduto troppe volte in questa stagione: nel primo tempo i granata hanno addirittura faticato a superare la metà campo, al cospetto di un Napoli che è sceso in campo con grande determinazione. I gol di Higuain (al 12′) e Callejon (20′) fanno temere addirittura una goleada, ma così non sarà. Nel secondo tempo il Toro scende il campo un po’ più vivace, ma la storia cambia poco. Higuain colpisce un palo e al 21′ Bruno Peres trova il gol dell’1-2. Non cambia più nulla fino al fischio finale e così i granata salutano il proprio pubblico con un’altra prestazione negativa.

Male anche i bianconeri, che però sono già sicuri dello scudetto. Certo, la sconfitta a Verona – con la squadra che ha già salutato la serie A da molto tempo – era comunque inattesa, data la differenza delle forze in campo. Soprattutto, è un’occasione sprecata da alcuni giocatori che dovevano dimostrare di meritare maggiori opportunità e magari di meritarsi un posto in campo nella finale di Coppa Italia che i bianconeri dovranno giocare con il Milan. Gol di Toni (alla sua ultima partita) e Viviani per i padroni di casa, 1-2 realizzato su rigore da Dybala nel finale.

Gli scatti di Paolo Pavan dalla partita dello Stadio Olimpico Grande Torino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese